Libero e l’incredibile inchiesta sugli arbitri, ecco chi li paga…

A seguito dell’inchiesta fatta dal quotidiano ‘Libero’ in merito ai costi e soprattutto dei finanziatori dei fischietti italiani, è venuto fuori qualcosa di davvero clamoroso.

Le giacchette nere, secondo quanto risultato dalle “indagini”, costerebbero alla Figc ben 5 milioni di euro all’anno (tanto per cambiare sono i più pagati d’Europa), e lo stipendio più alto lo avrebbero i vari Rizzoli, Orsato e Doveri (proprio lui, quello che a detta di Mancini “contro l’Inter non ne sbaglia una…”).

La cosa più clamorosa sarebbe però un’altra, vale a dire chi è a pagare i direttori di gara (ovviamente la FIGC ma con soldi che arrivano da dove?). A tal proposito il quotidiano fa una rivelazione clamorosa: fra i finanziatori della Federazione ci sarebbero, la FIAT e la Bassetti, società del gruppo Zucchi di cui primo azionista è nientemeno che il portiere della Juventus Gianluigi Buffon.

Tutto ciò è normale o si tratta di un conflitto di interessi di non poco conto? Queste domande, oltre a “Libero”, ce le poniamo anche noi…

Altra cosa incredibile, possibile che ad un anno di distanza non si sia chiarita la questione e tutto è finito nel dimenticatoio?

Fonte: Libero.it