Il giornalista Rai, Francesco Repice, ha parlato del campionato italiano, soffermandosi sull’Inter in particolar modo, svelando un aneddoto di mercato:
“L’Inter è una squadra molto solida, ma la cosa che fa pensare è che le sconfitte sono arrivate con squadre che giocano molto bene; l’Inter è una squadra che ha il pregio di essere molto muscolare e molti meriti li ha anche Handanovic con le sue parate. Tuttavia non ha molti giocatori con il cambio di passo, con quella fantasia utile per risolvere le partite in qualsiasi momento, eccetto per Ljajic, che non è dell’Inter ma della Roma, e Jovetic, che non ha un grande rapporto con i compagni. Sotto questo punto di vista secondo me all’interno della squadra si sono creati alcuni clan (sudamericani e slavi) che però Mancini sta riuscendo a gestire molto bene. Posso inoltre dirvi in esclusiva che l’Inter in pochi giorni prenderà Eder, quindi un altro attaccante di qualità. Credo però che la lotta dello scudetto sia un pò troppo per la squadra neroazzurra”;
Sulle altre big:
“Il Napoli merita di stare in vetta perché è stata la più continua e Sarri ha saputo dare un gran gioco alla squadra. La Juve non mi sorprende per la rimonta, era prevedibile visto che ha tanti giocatori di livello. Sulla Roma non addosserei tutte le colpe a Garcia, ma ora è evidente che i giocatori non lo seguono più. Nel Milan, invece, il cambio di allenatore non avrebbe senso, la squadra ha troppi limiti di rosa”.