Inter ma non solo…la maledizione delle maglie continua. Sono davvero molti i giocatori che indossando un numero “sbagliato” hanno avuto una cattiva sorte. Scopriamo insieme grazie alla classifica di goal.com le varie maglie “maledette”.
Luiz Adriano lascia il Milan e la “maledizione del numero 9” in casa rossonera torna di forte attualità. L’avventura in rossonero del brasiliano è stata confrontata con quella di Fernando Torres e Mattia Destro, gli ultimi attaccanti ad indossare la prestigiosa 9 che fu di Van Basten. Entrambi hanno messo a segno il primo goal contro l’Empoli per poi lasciare in fretta Milanello.
Stessa sorte per Alexandre Pato e Alessandro Matri, 4 presenze e nessun goal per il “Papero” che a gennaio lasciò l’Italia per tornare in Brasile, 15 presenze ed 1 solo goal per Matri nella sua stagione peggiore in Italia. Ma la “9” rossonera può essere tranquillamente accostata alla “7” dei cugini.
In casa Inter, l’ultimo numero 7 degno di nota è stato Luis Figo. Non grande fortuna ebbero i vari Coutinho (che a Liverpool continua ad incantare), poi Schelotto ed in seguito Belfodil ed Osvaldo. In estate, per sfidare ogni scaramanzia, ecco Kondogbia, il francese fino quì non ha incantato, speriamo possa riscattarsi.
In bianconero, il numero da evitare è l’ “11”. Dopo Nedved, infatti, i proprietari della maglia in questione sono stati fin Amauri, De Ceglie, Coman e adesso Hernanes. Nessuno di loro è riuscito a lasciare il segno e, tanto meno l’ex nerazzurro.
Al Napoli da evitare la “4”: da Montervino a Ruiz, passando per Donadel per finire ad Henrique, per gli scaramantici tifosi partenopei il 4 inizia a diventare un piccolo problema.
Numero 4 che non porta fortuna nemmeno in casa Lazio: Albertini, Oscar Lopez, Firmani, Crecco e Patric sono stati gli ultimi 5 ad indossarla senza particolare successo.
4,7,9,11 sono i numeri ritardatari sulle “ruote” di Roma, Napoli, Milano e Torino: qualcuno ci scommetterà su?