La lista – Brutta, bruttissima Inter. Oggi la squadra di Roberto Mancini ha giocato la peggior partita della stagione e soltanto grazie ad un super Handanovic che si è riusciti ad evitare la seconda sconfitta consecutiva.
Ma la cosa più preoccupante è l’indisponenza di alcuni giocatori che dal nome e dal lauto stipendio dovrebbero metterci almeno un po’ di cuore. Un esempio su tutti è Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano è risultato il peggiore di oggi non soltanto a livello tecnico ma soprattutto caratteriale. Svogliato, senza forza, senza un briciolo di attaccamento alla maglia. I tifosi sono stanchi di questo pseudo campione e pregano tutti i giorni una sua partenza direzione Cina.
Stevan Jovetic è ormai diventato un corpo estraneo alla squadra. Gioca solo per se stesso. Non migliora i suoi errori e non sa cosa vuol dire la parola sacrificio. Questi due giocatori non meritano l’Inter e tutti i suoi tifosi. Tifosi spesso poco pazienti e autolesionisti ma che amano il giocatore che dà tutto per la causa. Yuto Nagatomo, oggi assente, non merita di vestire la maglia nerazzurra per manifesta inferiorità tecnica ma il Mancio pare non sentirci. Questi giocatori potrebbero fare una cosa molto bella per la società e le sue generose casse: restituire lo stipendio e togliersi di torno.