Allegri: ”Le prime 5 lotterano per lo scudetto sino alla fine”

La vittoria della Juventus contro l’Udinese ha portato i bianconeri al secondo posto scavalcando l’Inter di Roberto Mancini

Ai microfoni di Premium Sport, Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato della corsa scudetto dopo la vittoria contro l’Udinese:Sarri ha ragione? Mancano diciotto partite bisogna fare un tot di vittorie, il Napoli sta viaggiando a una media impressionante al momento la favorita, le prime cinque possono vincerlo”.

Sul momento Dybala? “Paulo è migliorato moltissimo, lasciamo perdere i paagoni, ha margini di miglioramento, sono contento della rosa e della condizione fisica, poi torneranno gli infortunati e mi permette di far riposare alcuni giocatori”.

La spiegazione per l’ inizio preoccupa? “Bisogna lavorare sul piano fisico e mantenere una buona condizione, chi avrà condizione a marzo vincerà le partire, bisogna migliorare sul piano tecnico, del gioco, bisogna migliorare anche perché sono ragazzi giovani”.

Tra l’esonero al Milan e la situazione alla Juve di inizio stagione? “Situazioni diverse, posso dire che l’ultimo anno al Milan, il passaggio del turno lo avevamo raggiunto, la squadra sfiorò l’Europa League, quest’anno siamo partiti male, con il Frosinone, ma le cose non vengono mai per caso, ora la squadra e’ tutta un’altra squadra”.

Dieci vittorie consecutive ed identità, miglioramento dei singoli o disposizione difensiva? “I moduli credo che quest’anno abbiamo preso più gol abbiamo giocato a tre e cinque, questione di conoscenza di giocatori e condizione fisica, anche quando ne cambi 1-2 non è facile, difendevamo male, ora meglio, a Carpi avevamo preso due gol, a Genova uno, oggi non ne abbiamo presi,in italia vince la migliore difesa”.