Esclusiva di FCInter1908 che spiega come la cessione di Guarin sia una vera e propria manna dal cielo per le casse dell’Inter, una cessione che sbloccherebbe anche il mercato in entrata.
“Valigie in mano per Fredy Guarin. La storia tra il colombiano e l’Inter sembra oramai arrivata ai titoli di coda e per il centrocampista si profila un futuro nel campionato cinese. Con la cessione del giocatore inoltre riuscirebbe a garantirsi una notevole plusvalenza. L’ex Porto, infatti, è stato acquistato definitivamente dall’Inter nell’estate del 2012 per 12,2 milioni di euro. L’offerta della società cinese si aggira attorno ai 18 milioni di euro il che – conti alla mano – garantirebbe ai nerazzurri, secondo quanto calcolato da FCINTER1908.IT, di realizzare una plusvalenza clamorosa pari a 14.563.171 euro. Guarin, infatti, nell’ultimo bilancio aveva un valore netto di 4,582 milioni di euro, con ancora due anni di contratto (scadenza 2017). Calcolando i sei mesi di ammortamento ulteriormente, vengono fuori i 14,5 milioni di euro di plusvalenza, un’autentica manna dal cielo per le casse nerazzurre”.
“Un’operazione che consentirebbe anche di avere una disponibilità di capitali da investire per puntellare al meglio la rosa da mettere a disposizione di Roberto Mancini”.
fonte: fcinter1908.it