Auriemma perde un occasione per calmare gli animi, e anzi getta benzina sul fuoco con queste brutte accuse nei confronti di Roberto Mancini.
Raffaele Auriemma, giornalista sportivo napoletano, rilascia queste clamorose dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc, nel corso di ‘Si Gonfia la Rete’, dove invece di aiutare Maurizio Sarri, peggiora di più la cose:
”Appoggio l’hashtag #Sto con Sarri. Parto da un presupposto: Sarri ha sbagliato, e lo sappiamo tutti, tanto è vero che è andato subito a chiedere scusa, e credo questo possa bastare. E se non basta vuol dire che dietro c’è un tam tam mediatico. Ieri rabbrividivo mentre ascoltavo nel salotto Rai, come si metteva Sarri sotto processo. Sto con Sarri anche per un altro motivo: Mancini ha lasciato il campo e ha detto a Sarri: ”Ti aspetto giù”. Ripeto, le offese di Sarri sono state gravi, ma sono arrivate le scuse. cosa grave che Mancini è andato negli spogliatoi del Napoli, e voleva mettere le mani addosso al tecnico azzurro, hanno dovuto dividerlo da Sarri. Sono volate parole pesanti. Dallo spogliatoio del Napoli non è uscito niente di quel che ha detto Mancini, perchè c’è un codice d’onore. Così funziona il calcio. Mancini ha sempre saputo difendersi, ora vuol fare il finto moralista a proprio beneficio. Ha studiato tutto a tavolino per mettere in cattiva luce il Napoli, anche perchè cosa doveva raccontare della partita? Che nonostante gli azzurri giocassero con le riserve meritavano la vittoria? Ha approfittato del silenzioso assenso di qualche organo di informazione”.