E’ Guarin la chiave del mercato nerazzurro, vendere per comprare, il diktat anche questa volta sarà rispettato, ed ecco che con la cessione del colombiano si sbloccheranno gli arrivi.
Guarin allo Jiangsu Sunin per circa 18 milioni di euro, Vidic ha rescisso il contratto ed il risparmio sul suo ingaggio porterà circa 9 milioni nelle casse nerazzurre, in pratica, ora l’Inter ha il tesoretto necessario per operare sugli acquisti. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, non appena verrà ufficializzata l’uscita di Guarin, ci sarà l’accelerazione decisiva per Roberto Soriano. La clausola rescissoria del ragazzo scadrà domani, e da quel momento in poi si potrà trattare cercando di abbassare il costo del cartellino, al giocatore sarà proposto un contratto di 5 anni a 1,6 milioni a salire nel tempo.
Il mercato dell’Inter potrebbe però non finire qui, potrebbero infatti esserci novità anche sul fronte attacco: qualora Biabiany dovesse partire in prestito, l’Inter ci proverebbe con decisione per Lavezzi o Eder.
Per quanto concerne invece la difesa, se si riuscisse a trovare una soluzione alla questione Ranocchia, per sostituirlo si pensa a Rolando (Marsiglia) o De Maio (Genoa, nel discorso Gnoukouri). Nelle ultime ore è anche uscito il nome di Noe Dussenne, 23 anni, belga del Mouscron-Péruwelz.