Sarri – Mancini, ecco la decisione del giudice sportivo
È arrivata la tanto attesa sentenza da parte del giudice sportivo in merito alla lite tra Sarri e Mancini.
Si era parlato di possibile pesante squalifica per il toscano Sarri, invece così non è stato. Saranno 2 i turni di squalifica che Maurizio Sarrri dovrà scontare in Coppa Italia, e 20000€ di multa per il Napoli. Per quanto riguarda invece Mancini, un’ammenda da 5000€ e niente di più.
MOTIVAZIONE – Questa la motivazione del giudice sportivo: “due giornate di squalifica al tecnico azzurro per avere, al 47° del secondo tempo, rivolto all’allenatore della squadra avversaria epiteti pesantemente insultanti; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale e dai collaboratori della Procura federale“. 20mila euro è l’ammenda che dovrà pagare l’allenatore del Napoli.
MULTA AL CLUB – Il club di De Laurentiis pagherà anche 15mila euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria tre petardi ed un fumogeno; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza“.
SIMULAZIONE – Anche 1500 euro di multa a Mertens per simulazione: “per doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria“.
MULTA A MANCINI – Cinquemila euro invece quanto dovrà pagare Roberto Mancini “per avere, al 47° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, tenuto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria che l’aveva insultato; per avere inoltre, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolto al Quarto Ufficiale un’espressione irriguardosa“.
A fronte del clamore che la vicenda ha suscitato, la decisione del giudice sportivo è stata tutt’altro che pesante, soprattutto considerando il fatto che la squalifica sarà scontata solo ed esclusivamente in Coppa Italia, ed essendo il Napoli stato eliminato, i partenopei dovranno rinunciare al tecnico nei primi due turni di Coppa della stagione prossima.