Coppa Italia: la Juve chiede l’inversione di campo, l’Inter si rifiuta
Dopo giorni di polemica legati alla vicenda Mancini-Sarri, si ritorna a parlare di calcio. Grazie alla vittoria contro il Napoli, l’Inter ha passato i quarti di Coppa Italia e in semifinale incontrerà la Juve, mercoledì 27 gennaio. Il derby d’Italia all’andata si disputerà allo Juventus Stadium, e qui sorge un problema per i bianconeri.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, la Juventus sarebbe intenzionata a chiedere alla Lega un inversione di campo. Il problema per la società bianconera sarebbe legato al fatto che si giocherebbero due partite sullo stesso campo (San Siro) a distanza di sole 24 ore, dato che il ritorno è previsto per il 3 marzo, 24 ore dopo Milan-Alessandria.
In casa Inter il problema non si pone. Per l’andata i nerazzurri si muoveranno verso Torino solamente nel giorno della gara. In quanto alla tenuta del manto erboso, in corso Vittorio Emanuele assicurano che «i nostri giardinieri sono i migliori d’Italia». Non è la prima volta che San Siro ha sostenuto due gare in 24 ore e anche il regolamento lo consente.