Summit di mercato e non solo in casa Inter come riportato dalla Gazzetta dello Sport, tanti i temi trattati e le questioni da risolvere e tra poco arriva il presidente:
“Ieri ad Appiano Gentile si è lavorato anche fuori dal campo in maniera intensa e profonda. È andato in scena infatti l’incontro tra tutti i manager dell’Inter. C’erano il vicepresidente Javier Zanetti, l’a.d Michael Bolingbroke, il Corporate Director Michael Williamson, il direttore dell’Area amministrativa Alessandro Antonello, il Chief Revenue Officer Michael Gandler, il d.s. Piero Ausilio e il direttore della comunicazione Robert Faulkner. Sul tavolo le questioni mercato con in prima linea la cessione di Fredy Guarin ai cinesi del Jiangsu Suning e i conti da tenere sotto controllo. Poi si è parlato della questione-Alvarez (la Fifa non ha ancora fatto sapere la data della sentenza, l’Inter attende 10,5 milioni), della tournée estiva (i nerazzurri parteciperanno ancora all’International Champions Cup ma dove con certezza ancora non si sa (Usa?) e della fornitura delle auto aziendali (favorita la Volvo fino al 2018). Intanto filtrano voci secondo cui la posizione di Adriano Bacconi (tattico) sarebbe in bilico”.
“Il rinnovo della sponsorizzazione con la Pirelli rimane un tema delicato e si attende l’arrivo del presidente. Erick Thohir sarà a Milano il 20 febbraio, per Inter–Sampdoria. In quei giorni si potrebbe accelerare la questione direttore generale. Giovanni Gardini (Verona) resta in pole, ma occhio sempre a Roberto Zanzi (ex Atalanta e Bologna)”.