E’ giorno di tempesta per il calcio italiano. La GdF questa mattina sta eseguendo un decreto di perquisizione e sequestro nei confronti di 64 persone tra dirigenti, calciatori di serie A e B. Tra gli indagati ci sono Ad del Milan Adriano Galliani, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis e il patron della Lazio Claudio Lotito.
Tra i procuratori coinvolti c’è Alessandro Moggi . Indagati anche Ezequiel Lavezzi e l’ex calciatore dell’Inter Hernan Crespo. L’ipotesi di reato per è dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, dichiarazione infedele, omessa dichiarazione, emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti.
In particolare, il meccanismo fraudolento architettato per sottrarre materia imponibile alle casse dello Stato italiano è stato adottato nel contesto delle operazioni commerciali sulla compravendita di calciatori.
In questo momento è in corso una perquisizione della guardia di finanza negli uffici della sede del Milan. Si attendono in giornata risvolti clamorosi.