Compagnoni: “Si è rotto qualcosa tra Mancini e i giocatori?”
Intervenuto a Sky Sport 24, Maurizio Compagnoni ha parlato anche di Inter non soltanto in vista della sfida di questa sera, ma della stagione in generale, queste le sue parole:
“Si è rotto qualcosa tra Mancini e i giocatori? Questo non lo so. Devo dire che comunque il terzo posto dell’Inter è un ottimo risultato. Questa è la cosa buona, molto buona. La cosa meno buona è che a livello di gestione del mercato e della squadra ci sono giocatori che prima diventano protagonisti poi vengono accantonati, vengono comprati, vengono dimenticati, poi vogliono l’attaccante poi vogliono il centrocampista . Francamente faccio fatica al capire qual è il progetto tattico Dell’Inter. Detto questo però l’Inter è ikln semifinale di coppa Italia, terza in campionato, la stagione non è certamente negativa.”
Sulla difesa a 3 che Mancini schiererà stasera: “Lo ha già fatto altre volte. È una soluzione, più che un 3 5 1 1 è un 5 3 1 1, guardando le caratteristiche degli esterni. Ho il sospetto che vedremo una partita sulla falsariga di quella tra juve e Roma. Inter molto molto coperta che proverà a colpire in contropiede con ljajic e jovetic. È una soluzione pragmatica e opportuna. Biglia sarebbe l’ideale per il mercato. Serata del riscatto per jovetic? Se azzecca la partita può fare grandi cose. Nasce seconda punta, a Firenze giocava trequartista ma è un centravanti. stasera non sarà semplice per lui ma ha delle qualità elevate che gli potrebbero consentire di essere pericoloso seppur con pochi rifornimenti dal centrocampo. È uno che la palla gol se la può inventare. “