Roberto Mancini ai microfoni di Inter Channel ha commentato la bruciante sconfitta subita allo Juventus Stadium. Queste le parole del tecnico nerazzurro:
Cosa è successo? “La Juve ha meritato di vincere, ma 3-0 mi sembra troppo grosso. Noi abbiamo fatto un po’ do fatica , ma partita equilibrata con la Juve che ci ha tenuti bassi nel primo tempo, senza creare troppi pericoli. Noi abbiamo tirato due volte in porta, dobbiamo migliorare. Dobbiamo accettare questo momento e continuare a lavorare. Nel secondo tempo la squadra si è ritirata nella propria metà campo aspettando che sbagliassimo le nostre giocate per andare in contropiede ed è andata bene, perché abbiamo concesso qualche contropiede”.
Derby? “Dobbiamo rimanere tranquilli e compatti, ci sono momenti difficili nella stagione, questo è il nostro. Abbiamo una buona posizione inc lassifica comuqnue e tutto può accadere, se siamo stati in testa vuol dire che abbiamo qualche qualità. Bisogna stare tranquilli, senza agitarsi, ma capisco che può accadere”.
Perisic mancato? “E’ stata una perdita importane, è uno che lavora in fase difensiva, a volte lo critichiamo perché sbaglia, ma quando non c’è si sente, lavora, difende, attacca, è stato un dispiacere”.
Simulazioni? “In Italia tanti simulano. A me non piacciono, gli arbitri abboccano”.
Arrivi? “So di Eder, sembra sia quasi fatta, vediamo. E’ diverso dai nostri giocatori, può portare beneficio. Ranocchia andrà via domani, gli facciamo l’in bocca al lupo, merita di giocare. Basta al momento”.