Home » Ecco quanto è costato Eder all’Inter

Eder, nuovo attaccante dell’Inter, alle prime dichiarazioni in nerazzurro, ha esordito con queste parole : “Sono felicissimo di essere qui. Tanti anni di sacrificio nel mio lavoro mi hanno portato ad arrivare in un grande club come l’Inter.

EDER, QUANTO E’ COSTATO ALL’INTER

L’Inter sborserà un totale di 13,5 milioni di euro, bonus compresi. L’italo-brasiliano si è trasferito alla corte di Mancini in prestito a 2 milioni per 18 mesi e con obbligo di riscatto, fissato ad 11 milioni.

EDER, LE CARATTERISTICHE TECNICHE

E’ un esterno d’attacco, a volte impiegato anche come seconda punta. Può giocare infatti sia in un attacco a 3 che a 2. Ottima tecnica individuale, veloce anche con la palla al piede.
Diventato italiano grazie al bisnonno veneto, Eder ha disputato otto partite durante la fase delle qualificazioni ad Euro 2016, mettendo a segno due reti.

LA CARRIERA

Eder viene da Lauro Miller, un comune di poco più di 14.000 abitanti, debutta in A con l’Empoli, in un calcio troppo grande per un ragazzo di diciannove anni,così viene girato al Frosinone in Serie B. Proprio in Ciociaria in due anni realizza venti reti e instaura un legame fortissimo con quella terra: ha raccontato che quando si trasferi lì, dovette controllare la mappa per vedere dove si trovava Frosinone: “Ci sembrava di non arrivare mai, ma poi è entrata nei nostri cuori. Abbiamo ancora un sacco di amici lì e pure la banca. Sì, ho sempre il conto in una banca di Frosinone: c’è sempre la stessa signora che si occupa di me”. Quando torna all’Empoli è un giocatore maturo, capace di adattarsi ad ogni contesto e la consacrazione definitiva avviene alla Sampdoria dove ha giocato per quattro stagioni.
Ora Éder Citadin Martins si appresta a scendere in campo proprio nella partita più sentita dai nerazzurri: il Derby. Sperando che questa circostanza porti fortuna come accadde con Wesley Sneijder nel 2009 .. Sappiamo tutti poi come è andata a finire!