Direttamente dal suo profilo Facebook, Andrea Ranocchia saluta l’Inter ed i suoi tifosi. Il difensore umbro, dopo una stagione da capitano dei nerazzurri, ha lasciato la “Beneamata” per vestire blucerchiato, il ragazzo è pronto a tuffarsi nella sua nuova avventura, e promette di dare il massimo per riconquistare la maglia della Nazionale in vista dei campionati europei della prossima estate.
“La vita è fatta di momenti più o meno importanti. Per me è arrivato il momento di rimettermi in gioco, di tornare a divertirmi e provare vecchie sensazioni. È anche il momento per qualche grazie speciale: a F.C. Internazionale Milano, a tutte le persone con le quali ho lavorato, e ai suoi tifosi, con i quali ho condiviso 5 anni importanti. Per noi sarà un arrivederci; Alla Sampdoria per avermi dato questa opportunità che spero possa aiutarmi anche a riconquistare la maglia azzurra. Voglio fare bene per loro che hanno creduto in me, per me stesso e le persone che mi vogliono bene. Grazie a tutti, da oggi ‘il cielo è sempre più blu‘”.
In bocca al lupo Andrea, speriamo di rivederti presto in nerazzurro, cattivo come Samuel, grintoso come Materazzi, legato all’Inter come Zanetti, nella speranza che quella fascia che hai indossato per un anno intero possa davvero meritarla.