Milan-Inter le probabili formazioni. Ecco le ultimissime novità sul Match di San Siro
L’Inter non vuole perdere ulteriore contatto dalla vetta dopo le ultime deludenti prestazioni, il Milan per puntare a qualcosa in più di un posto in Europa League. Sarà la sfida numero 82 tra le due milanesi “in casa” del Diavolo: il bilancio vede una leggera supremazia nerazzurra con 31 vittorie, a fronte di 23 pareggi e 27 successi del Milan. L’arbitro della sfida sarà il signor Antonio Damato.
MILAN – Sinisa Mihajlovic vorrebbe confermare l’undici titolare delle ultime settimane, con un solo cambio: al posto di Bertolacci dovrebbe giocare Kucka. In difesa ci sarà spazio dal primo minuto per Abate, Alex, Romagnoli e Antonelli, mentre davanti agirà la coppia formata da Bacca e Niang. Indisponibili per infortunio Mexes, Ely e Diego Lopez ma potrebbe rivedersi Menez nella lista dei convocati: il francese a metà luglio ha scoperto di avere un’ernia alla schiena ed è stato costretto ad operarsi saltando così tutto il girone d’andata. Da valutare, invece, le condizioni di De Jong e Luiz Adriano, tornato alla base dopo un matrimonio mancato con lo Jiangsu.
INTER – Roberto Mancini potrebbe optare per il 4-3-1-2, schierando dal primo minuto il nuovo arrivato Eder : per l’italo brasiliano un contratto fino al 2020, prestito a 1,5 milioni di euro e nel 2017 riscatto obbligatorio fissato a 12 milioni. In difesa dovrebbero giocare D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Telles, con Brozovic, Medel e Kondogbia in mezzo e Ljaijc dietro i due ex doriani Eder e Icardi in avanti. In dubbio la presenza di Perisic. Hanno salutato l’Inter Ranocchia, accasatosi alla Sampdoria per riconquistare un posto in Nazionale in vista dell’imminente Europeo, Dodò andato anche lui alla Samp e Guarin, l’uomo che ha deciso il derby di andata, trasferitosi in Oriente allo Shanghai Shenhua.
Le probabili formazioni
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Inter (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Telles; Brozovic, Medel, Kondogbia; Ljaijc; Icardi, Eder. Allenatore: Roberto Mancini.