Cosa sta passando nella testa di Mancini?
Tutto è cambiato troppo velocemente. Nessuno riesce a spiegarsi il perché di un Roberto Mancini così nervoso che sbraita contro tutto e tutti. Quando il tecnico di Jesi tornò sulla panchina dell’Inter tutti gli addetti ai lavori furono meravigliati del suo atteggiamento british, sempre pacato e allergico alle polemiche che avvelenano ogni giorno il campionato italiano.
E’ stata una spiacevole illusione. Adesso Mancini si è trasformato troppo rapidamente in un “piantagrane” sia con i giornalisti( anche se la Calcagno con le sue grandi domande avrebbe fatto imbestialire anche Papa Francesco) che con i propri giocatori. Naturalmente questo atteggiamento si riflette sui rendimento della squadra che in quest’ultimo periodo ha mollato completamente la presa sul campionato.
La sensazione è che Mancini abbia la testa altrove e che il suo nervosismo sia figlio di qualche problema che non c’entra nulla con il calcio. Speriamo che si venga fuori da tutto questo altrimenti l’Inter e soprattutto i suoi tifosi ricorderanno questa annata come l’ennesimo ed evitabile fallimento.