Il Corriere dello Sport prova ad anticipare le mosse di Roberto Mancini per il match di stasera contro il Chievo. Probabile il rientro di Icardi al centro dell’attacco, con Jovetic in panchina.
“Dopo aver raccolto soltanto 5 punti nelle ultime 6 gare, l’Inter si ritrova davanti ad uno snodo fondamentale della stagione. Le prossime due gare sono l’ideale occasione per ripartire e rilanciarsi. Raccogliendo l’intero bottino, la squadra nerazzurra si rimetterebbe in carreggiata. Roma e Milan, che inseguono, resterebbero a distanza di sicurezza e, alla peggio, la Fiorentina conserverebbe l’unica lunghezza di vantaggio, rinviando il potenziale sorpasso allo scontro diretto del 14 febbraio a cui potrebbe assistere Thohir.
Ora, come ha sottolineato Ausilio, l’importante è soltanto vincere. E andrebbero benissimo anche quegli 1-0 tanto criticati quando le cose andavano bene. Dovesse andare male anche stasera (l’Inter non vince a San Siro dallo scorso 5 dicembre), invece, la situazione rischierebbe di precipitare definitivamente. Perché vedere allontanarsi la zona Champions potrebbe far esplodere un ambiente che ha già perso fiducia e convinzione”.