Tutto l’ambiente Inter è consapevole che la svolta al proprio campionato deve arrivare già stasera con il Chievo e allora ci si affida alle certezze, una di queste certezze è rappresentata da Mauro Icardi.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport: “Maurito torna titolare e vuole trascinare San Siro. Il rigore calciato sul palo nel derby più che deprimerlo lo ha caricato a pallettoni. Come dimostra il messaggio orgoglioso postato lunedì, citando Moratti: «L’Inter è Milano». Avendo al fianco Eder in fondo Mauro era esploso in maglia Samp. Anche perché c’è da interrompere un digiuno record. Mai in maglia Inter infatti Mauro era rimasto a secco per più di 4 gare di seguito. Ora siamo a cinque, ma in fondo il primo centro era arrivato proprio contro il Chievo, nel match di andata”.
PUNTI DI FORZA- “Da capitano, Icardi però dovrà dare l’esempio anche lontano dalla porta avversaria. Nell’ultimo mese infatti l’Inter ha smarrito i tre punti di forza su cui aveva costruito un sorprendente primato. Perché la tenuta difensiva passa anche dal primo pressing, quello appunto degli attaccanti. Perché troppo nervosismo sta diventando un boomerang. E perché i nerazzurri, dopo mesi in cui venivano fuori alla distanza, ora appaiono in difficoltà anche a livello di condizione. In fondo il vero scudetto (il terzo posto) è ancora a portata di mano. E dalla partecipazione alla prossima Champions League in fondo dipende anche la durata del matrimonio tra l’Inter e Maurito.”