Ieri il ds dell’Inter, Piero Ausilio, in conferenza stampa ha fatto intendere come la qualificazione in Champions League sarà fondamentale per il mercato di giugno e per evitare di essere costretti ad ulteriori sacrifici, come quello di Mateo Kovacic l’estate scorsa.
Nel caso in cui i nerazzurri riuscissero a raggiungere i primi tre posti, sono quattro i calciatori prenotati per la prossima stagione, come riportato anche da Tuttosport.
Il primo è il centrocampista argentino del Siviglia, Ever Banega, per la quale, nonostante le smentite, c’è già un accordo tra le due parti affinchè il calciatore approdi in nerazzurro a parametro zero.
Il secondo nome è quello del centrocampista della Sampdoria e della Nazionale italiana, Roberto Soriano, che l’Inter ha opzionato per giugno nella trattativa che ha portato Eder in nerazzurro nella sessione invernale del calciomercato.
Poi c’è Ezequiel Lavezzi, sempre accostato al club di Thohir da 3 anni a questa parte. Questa volta sembra essere la volta buona, visto che l’argentino ha il contratto in scadenza con il Psg, ed Ausilio sembra aver raggiunto un accordo verbale con l’entourage del calciatore per un biennale, con opzione per il terzo anno, a 3,5 milioni di euro all’anno più bonus.
Il quarto nome è un calciatore tanto caro al tecnico nerazzurro, Roberto Mancini, e già vicino all’Inter l’estate scorsa, Yaya Tourè. L’agente ha annunciato che il suo assistito lascerà il City in estate, a meno che non si chiarirà con il futuro tecnico dei Citiziens, Pep Guardiola. In caso di Champions League, il suo approdo in nerazzurro è molto più di una semplice ipotesi.