Dopo la sonora batosta subita dal Milan nel derby di domenica scorsa, l’Inter ha l’occasione per ripartire subito e spazzare via con una vittoria il periodo nero di gennaio e rimettersi in carreggiata per gli obiettivi prefissati.
Roberto Mancini cerca certezze e come prima mossa proporrà Maurito Icardi dal primo minuto, il giovane capitano nerazzurro nonstante il rigore sbagliato con il Milan sarà con tutta probabilità il punto fermo dell’attacco nerazzurro da qui a fine campionato e l’arrivo di Eder potrebbe dargli nuova linfa in zona gol. Il tecnico di Jesi tornerà ad un 4-3-3 e ad Icardi affiancherà Eder e Perisic, quest’ultimo in ballottaggio con Palacio. A centrocampo sembra sicuro il ritorno ad una maglia da titolare per Felipe Melo e Kondogbia. Il terzetto potrebbe essere completato da Brozovic ma non è da escludere l’utilizzo di Gary Medel. In difesa il duo Miranda–Murillo avrà ai suoi lati una nuova coppia di terzini: Alex Telles sulla sinistra e Danilo D’Ambrosio sul versante destro. Tra i pali l’onnipresente Samir Handanovic.
INTER (4-3-3) : Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Telles; Brozovic, Felipe Melo, Kondogbia; Eder, Icardi, Perisic.