Home » Maran:”L’Inter è stata brava a difendere il risultato”

Maran:”L’Inter è stata brava a difendere il risultato”

Rolando Maran ha parlato nel post-gara della sconfitta di misura con l’Inter.

L’allenatore del Chievo Verona ha commentato il match in sala stampa davanti ai giornalisti presenti. Ecco la sue dichiarazioni riportate da FcInter1908:

Si aspettava che l’Inter soffrisse così nell’ultima parte della gara. Come aveva preparato questa partita?

Merito del Chievo che è riuscito nella parte finale a dare più spinta alla manovra e a crederci ancora di più. Il secondo gol ha cambiato certe cose e nella seconda parte è andata meglio, ci abbiamo creduto fino alla fine e magari nel finale potevamo fare di più. Ma non posso imputare nulla ai miei. Avevamo qualche assenza, non è una giustificazione, nelle partite ravvicinate abbiamo un numero minore di giocatori a disposizione e ci dispiace. 

Come ha visto l’Inter e cosa è successo a fine gara?

Avevano voglia di risultato e si è visto, hanno cercato di difendere il risultato, abbiamo imposto più ritmo nella parte finale e poi c’è stato un atteggiamento da parte dei giocatori avversari che non ci è piaciuto. Preferisco commentare solo la partita.

La partita con la Juventus era ancora nella testa? 

Siamo ancora timidi, la squadra deve avere la sfrontatezza giusta per poter fare bene. Dopo un quarto d’ora abbiamo perso fiducia sugli esterni, poi ci eravamo sistemati, ma quel gol ha cambiato la gara, potevamo avere qualcosa di più.

 Rimpianti?

Stiamo facendo il massimo. Ci siamo trovati nel momento del bisogno ad avere degli infortunati e ad avere i giocatori contati. Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ e nel secondo tempo invece siamo cresciuti. Avevamo davanti l’Inter determinata a raggiungere la vittoria, ma abbiamo fatto la nostra parte. 

Costa?

Ci sono tante cose positive, aspetti da sottolineare. Nel secondo tempo abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo sbagliato su un calcio piazzato, ma li abbiamo messi in area nel finale. Quando non arrivano i risultati non è semplice giocare con personalità. Ma noi non abbiamo avuto mancanze in questo. 

Intervento di Seculin su Icardi a inizio gara? 

Riflesso notevole. Ma non sono sorpreso perché lo vedo tutti i giorni e so che ha nelle corde queste parate. Formidabile.