L’Inter trova la soluzione per Geoffrey Kondogbia, centrocampista che con l’arrivo di Eder può trovare tutto in discesa in un 4-3-3.
l’ex centrocampista del Monaco continua a far parlare di se, i 30 milioni di euro pesano un macigno sulle sue spalle, in ogni partita ci si aspetta qualcosa da lui. Kondogbia ieri ha giocato una buona partita, a volte imprecisa ma intelligente. E’ vero a volte sembra farraginoso, eppure nei 90 minuti ha fatto un buon lavoro, il francese si è proposto più volte per il passaggio, chiunque aveva la palla faceva di tutto per smarcarsi e risultare libero. Un’ altra nota positiva è farsi trovare pronto sempre al punto giusto, in ogni situazione di calcio da fermo è lui a chiudere sul secondo palo, in attesa di una palla da ribadire in rete (come in occasione del gol contro il Torino), e anche ieri è capitata l’occasione di una spizzata in rete.
Geoffrey Kondogbia sta cercando pian piano di apprendere una realtà diversa per lui, come il campionato italiano, ma con il 4-3-3 il centrocampista è destinato a scendere in campo più volte da titolare. Il nazionale francese è uno di quelli che per raggiungere il top ha bisogno di giocare sempre. Roberto Mancini sta pensando di schierarlo in formazione ancora dal primo minuto contro il Verona, e la strada per lui si fa in discesa.