Bruno Peres e Adam Masina : sono questi i nomi “sottolineati in rosso” sul taccuino di Ausilio per soddisfare le richieste di Roberto Mancini, alla ricerca di nuovi esterni capaci di disimpegnarsi, con eguale disinvoltura, sia in una difesa a 4 che da laterali di un centrocampo a 5.
Tra gli attuali laterali a disposizione del tecnico jesino nessuno è sicuro della permanenza in nerazzurro : su Telles pende il dubbio “riscatto”, nell’ambito di una trattativa con il Galatasaray il cui esito positivo non è – allo stato – per nulla scontato.
Nagatomo, D’Ambrosio e Santon sono perennemente con le valigie in mano, così come Dodò (attualmente in prestito alla Samp) : nel caso in cui almeno 2 tra i 4 terzini oggi in rosa dovessero essere ceduti, a Luglio si aprirebbero scenari a dir poco interessanti. A destra la scelta andrebbe a ricadere tra il granata Bruno Peres (il favorito dalla società milanese) e Jacopo Sala. A sinistra ballottaggio tra Adam Masina e Mario Rui, portoghese classe 1991 dell’Empoli che ben sta facendo in questa stagione.