Mancini in conferenza: “Classifica in linea con le aspettative”
Direttamente dal sito ufficiale della società (inter.it), ecco un estratto della lunga conferenza stampa di Roberto Mancini. “Contro il Chievo Verona abbiamo giocato un’ottima partita, siamo in linea con i nostri programmi”
Queste le parole del tecnico jesino in vista della sfida all’Hellas Verona, tenutasi presso il centro sportivo “Angelo Moratti”: “Abbiamo giocato un’ottima partita, come avevamo fatto fino al rigore sbagliato contro il Milan. Abbiamo solo il piccolo problema di non chiudere le partite perciò soffriamo un po’ negli ultimi minuti ma sono contento di come lavora l’attacco”.
“Solo 4 o 5 squadre nel mondo esprimono un grande calcio. In Italia questo è più difficile, contano molto i risultati, che condizionano il giudizio finale”.
A proposito della fase offensiva: “Siamo sei attaccanti, possono giocarne tre o qualche volta quattro, ma tutti lavorano bene e sono a disposizione. Mauro essendo così giovane ha dei margini di miglioramento enormi, io sono soddisfatto”.
Mercoledì è arrivato un altro 1-0: “Abbiamo creato 24 occasioni da gol, dobbiamo essere bravi a concretizzare un po’ di più. Perché facciamo pochi gol? Ci sono vari fattori, il calcio è così. Domenica ad esempio il portiere ha fatto molte parate e Mauro ha colpito una traversa interna, se no avremmo segnato più gol”.
Senza Miranda, squalificato, e con tre centrocampisti diffidati ci saranno dei cambi di formazione? “Dobbiamo cercare di vincere a Verona, che nell’ultimo periodo si è risollevato. La formazione non sarà influenzata dai giocatori diffidati. Contro Toni e Pazzini, Medel centrale difensivo sarebbe un azzardo. Siamo in linea con i nostri programmi, anche se abbiamo buttato via alcuni punti. Dobbiamo pensare positivo”.
Su Kondogbia: “È difficile che un giocatore molto giovane si possa adattare subito al nostro campionato. Vale lo stesso discorso fatto per Icardi: è giovane e ha grande margini di miglioramento”.
A Verona potrebbe tornare in campo dal primo minuto anche Felipe Melo: “Melo ha fatto benissimo quando è arrivato, poi dopo l’espulsione è calato un po’ perché gli è mancato il campo”.
A chiudere la conferenza, i nomi di alcuni dei titolari di Verona: “Handanovic, Jesus, Murillo, Kondogbia, Icardi”.