Dopo l’ennesimo passo falso in campionato si fa sempre più difficile la situazione di Roberto Mancini sulla panchina dell’Inter. Anche a Verona, infatti, la squadra ha mostrato carattere solo dopo essere andata sotto per 3-1, subendo tre gol uguali.
Proprio per questo motivo adesso i tifosi cominciano a stufarsi e ad invocare il ritorno di Josè Mourinho sulla panchina nerazzurra, proprio come sostiene Tuttosport quest’oggi:
“José Mourinho è il grande sogno in casa nerazzurra. I tifosi sono rimasti molto legati all’uomo che ha permesso all’Inter di risollevare una Champions League, nel 2010, a distanza di 45 anni dall’ultimo trionfo. Il portoghese, attualmente, è senza squadra visto che è stato esonerato dal Chelsea, ma dall’Inghilterra sono sicuri: sarà il prossimo allenatore del Manchester United a partire dalla prossima stagione al posto di van Gaal. Thohir, domenica prossima, sarà in tribuna al Franchi contro la Fiorentina per stare vicino alla squadra in questo momento molto particolare. L’indonesiano è stato sempre accondiscendente nei confronti di Mancini e lo ha dotato di una squadra molto competitiva. Ancora una volta, come nel 2008, l’ombra del tecnico portoghese aleggia sulla testa del tecnico jesino che senza la qualificazione in Champions League rischia di non essere riconfermato nonostante il suo contratto scada il 30 giugno del 2017. I tifosi nerazzurri sognano un ritorno di Mourinho che, a dire il vero, resta obiettivamente difficile se non impossibile. Al cuor, però, non si comanda e se da parte dell’uomo di Setubal ci sarà un’apertura per tornare nella prossima stagione Thohir lo prenderà sicuramente in considerazione. Mancini avrà a sua disposizione 14 giornate per giocarsi la riconferma e scacciare definitivamente il fantasma di José Mourinho”.