Sembra esser tornati indietro nel tempo, la “nord” dell’Inter sembra aver perso la pazienza e gli anni di gloria sono finiti nel dimenticatoio.
Quanto accaduto ieri a Verona è tutt’altro che bello, ma di sicuro non è biasimabile l’atteggiamento di coloro che sono sempre stati accanto alla squadra, anche nei momenti più difficili. Dopo essere andata in vantaggio, l’Inter è riuscita a farsi rimontare e superare finendo sotto per 3-1 contro l’ultima in classifica. Ieri, dopo il gol di Icardi del 2-3, dal settore dedicato ai nerazzurri, anziché festeggiamenti, sono arrivate urla e cori che quantomeno fanno pensare: «Fuori i co…» e «Siete una squadra di me…». Uno sfogo che arriva dopo sei partite nelle quali il calo dei nerazzurri è fin troppo palese.
Oltre al danno la beffa, non bastasse la contestazione andata in scena a Verona, a finire sotto la lente di ingrandimento della Figc, è stato anche l’incontro post derby nel garage del Meazza, tra una decina di esponenti della Nord e quasi tutta la squadra (compresi il vicepresidente Zanetti, il club manager Stankovic e il team manager Romeo).
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la Federazione avrebbe aperto un’inchiesta per capire se alla base del “colloquio” ci sia stata una volontà intimidatoria.