Ivan Perisic sta dimostrando che quei 16 milioni di euro li vale tutti. Non tutti gli acquisti in estate sono stati azzeccati, ma il croato è in crescita e l’Inter ha bisogno di lui.
Quanto può pesare il costo di un cartellino su un giocatore e sul suo rendimento? Geoffrey Kondogbia è l’esempio più lampante, molto spesso giudicato per le sue prestazioni non all’alltezza di quei 31 milioni di euro spesi per strapparlo a Monaco e Milan. Anche Ivan Perisic ha subito un trattamento simile, ma ora il croato è in forte crescita, dimostrandosi uno dei migliori acquisti a titolo definitivo del club. 16 milioni di euro versati nelle casse del Wolfsburg, per portare alla corte di Mancini il 27enne croato, che sta diventando fondamentale nel gioco dei nerazzurri.
Perisic nell’ultima uscita finita 3-3, ha messo a segno un assist per Icardi e poi il gol definitivo del pareggio. L’esterno è uno dei pochi che fa giocare bene la squadra in verticale, puntando più volte la linea di fondo. Una pedina su cui puntare per raggiungere quel terzo posto, che è quasi diventato un sogno.