Zanetti elogia Bielsa: “Lui è come Mourinho”
L’ex capitano dell’Inter, Javier Zanetti, attuale vicepresidente dei nerazzurri, ha rilasciato un’intervista a SoFoot. Parole importanti quelle dell’argentino, di seguito uno stralcio:
“Credo che Bielsa abbia dato molto al calcio argentino, ma purtroppo la gente ricorda solo le vittorie, mentre io penso sia giusto analizzare il lavoro di qualcuno a prescindere da sconfitte e successi. Lui sa come ottenere il 100% dai suoi calciatori e non tutti sono in grado di farlo. É impossibile che Biella non piaccia, è una persona pulita, che dà tutto sé stesso per il calcio e rispetta tutti. Inoltre prepara perfettamente le gare, conosce benissimo i suoi avversari. In questo è come Mourinho“.
Poi un riferimento al miglior numero 9 di sempre: “Credo Ronaldo sia stato il miglior numero 9 nella storia del calcio. Nel suo primo anno di Inter era una cosa incredibile e pensare che a quei tempi, il calcio italiano era il più difficile al mondo. Aveva un’esplosività e una qualità fuori dal comune, un peccato per il calcio che abbia subito tutti quegli infortuni”.