Pronti, via e l’inizio del 2016 è un vero e proprio incubo per l’Inter di Roberto Mancini che con le sue scarse prestazioni ha dato vita ad una vera e propria campagna contro i colori nerazzurri da parte di chi, stampa e addetti ai lavori, fino a poco tempo fa la definivano come la squadra da battere per lo scudetto.
Dai vari talk show sportivi e dai quotidiani, opinionisti, ex-calciatori ed ex-allenatori si affrettano a dare per spacciata l’Inter nella corsa al terzo posto, inserendo i nerazzurri addirittura dietro al Milan (che conta al momento 5 punti di ritardo rispetto ai cugini) nelle loro varie tabelle e pseudo exit-poll per un posto in Champions League. Il gioco al massacro è completato dalle nefaste previsioni sul futuro societario dell’Inter, infatti nel caso in cui la squadra fallisse l’obiettivo minimo stagionale gli scenari sarebbero davvero disastrosi e il futuro più nero che azzurro.
L’equilibrio non è mai stato una virtù di questi personaggi che popolano i salotti pallonari nostrani : per questo invitiamo i tifosi nerazzurri a prendere le distanze dalle teorie di certi “sapientoni”, e a stringersi attorno alla squadra in questo difficile momento. L’obiettivo è tutt’altro che fuori portata, la strada è ancora lunga e niente è perduto, anzi…
L’Inter non porterà mai i libri in tribunale e continuerà ad essere la squadra capace di farci battere forte il cuore… per sempre.