Fiorentina – Inter, Mancini cambia ancora modulo. Ecco l’11

Fiorentina – Inter, la gara della verità per 2 formazioni che sognano la Champions, protagoniste di uno straordinario inizio di campionato. La maglia viola fa riaffiorare brutti ricordi  nella mente di Roberto Mancini, che all’andata subì proprio dagli uomini di Paulo Sousa la prima, durissima, sconfitta stagionale.

Il tecnico jesino intende rifarsi del suo collega portoghese, ben sapendo che Il Franchi è un campo difficile e che l’Inter, per poter fare risultato, dovrà entrare in campo con la giusta mentalità e un atteggiamento tattico “prudente”. Ecco spiegato il ritorno al 4-4-2 (neppure presa in considerazione la difesa a 3 che si dimostrò fallimentare all’andata), con una mediana tutta sostanza e velocità sulle esterne. Sicuro della maglia da titolare Perisic, il cui opposto sarà con ogni probabilità il francese Biabiany. Eder accanto ad Icardi in attacco, e difesa blindata dal ritorno di Miranda, che farà coppia con il suo gemello Murillo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Roncaglia, G. Rodriguez, Astori, Alonso; Vecino, Borja Valero; Bernardeschi, Ilicic, Tello; Kalinic.
Allenatore: Paulo Sousa.

Inter (4-4-2): Handanovic; Nagatomo, Murillo, Miranda, Telles; Biabiany, Medel, Kondogbia, Perisic; Eder, Icardi.
Allenatore: Roberto Mancini.