Dopo la sconfitta di Firenze ancora brutte notizie per l’Inter

Non basta il periodo nero in casa Inter, soprattutto in termini di risultati, una classifica che comincia a piangere ed una partita cruciale, come quella contro la Fiorentina, persa negli ultimi minuti per un rimbalzo beffardo.

Il tecnico nerazzurro, Roberto Mancini, infatti, oltre a dover far metabolizzare bene la sconfitta ai propri uomini, dovrà fare anche i conti con la lunga lista di squalificati in vista della sfida di sabato sera, a San Siro, contro la Sampdoria.

L’arbitro Mazzoleni, infatti, oltre ad arbitrare in modo discutibile, si è divertito a dispensare cartellini a gogò per i calciatori dell’Inter. A farne le spese sono stati Medel, ammonito ed in diffida sarà squalificato (ammonito, tra l’altro, per proteste assolutamente giustificate), Telles, espulso per doppia ammonizione inventata dal signor Mazzoleni, e Kondogbia, che, andato su tutte le furie per l’arbitraggio, al triplice fischio finale è andato vicino all’arbitro applaudendolo ironicamente e, a quel punto, il rosso non è tardato ad arrivare.

L’emergenza per Mancini riguarderà, dunque, soprattutto il centrocampo, con Medel e Kondogbia squalificati, ed un Melo che rientrerà proprio sabato dopo la squalifica e non proprio in uno splendido momento di forma. Oltre al brasiliano, a disposizione ci saranno solo BrozovicGnoukouri. Vedremo se il tecnico jesino opterà per un cambio di modulo rispetto al 4-3-3 utilizzato ultimamente o se sarà finalmente l’ora di rilanciare l’ivoriano dal 1′.