S.O.S. centrocampo, serve un regista. Inter su Rabiot
“Houston, abbiamo un problema… a centrocampo”. L’Inter si scopre vulnerabile sulla mediana e con un organico letteralmente ridotto all’osso. 3 mastini (Medel,Melo e Kondogbia) e una mezz’ala (Brozovic), dopo di che il vuoto. Se questa analisi non vi convincesse vi invito a riflettere sulla circostanza che ieri Mancini è stato costretto a convocare un Primavera, Zonta, complice anche l’assenza del Pitbull brasiliano.
Nella rosa nerazzurra, oramai è evidente, manca un regista, un giocatore capace di far giocare la squadra e produrre gioco per gli avanti. Ausilio lo sa bene e sta provando a muoversi in anticipo per “firmare” due centrocampisti che farebbero al caso dell’Inter : Ever Banega (che può arrivare a parametro zero) e Adrien Rabiot, il cui cartellino costa non meno di 12 milioni di euro.
Ecco cosa scrive la Gazzetta dello Sport stamani con riferimento al talento francese del PSG : “Ad Ausilio oltre a Van der Wiel piace Rabiot, tuttocampista che ha addosso una mega offerta del Manchester United. Come per tanti altri giocatori, la differenza la farà la qualificazione alla Champions”.