Simoni: ”Non do la colpa agli arbitri. L’Inter ha un solo campione”
Gigi Simoni, ex allenatore dell’Inter, commenta la crisi dei nerazzurri, e da un suo parere sulla decisione del Silenzio Stampa:
”Non ho capito i motivi del silenzio stampa, anche perchè Roberto Mancini è intelligente, ma probabilmente è un periodo di tensione, difficile da gestire. Non punto il dito contro gli arbitri, sarà perchè nella mia carriera ho sopportato di tutto. Adesso ci sono alcuni sbagli, ma del tutto accettabili. Anche perchè prima, chi aveva voglia si sbagliare, poteva farlo impunemente, oggi bisogna stare attenti. In conclusione dico che, nei miei anni ho visto orrori arbitrali, mentre ora vedo ”solo” errori”.
Qual’è il vero problema dell’Inter? ”Tutto è iniziato quando l’Inter ha chiamato Mancini, insieme hanno costruito la rosa. Squadra piena di giocatori bravi, ma priva di campioni. Mauro Icardi è l’unico campione di questa squadra. Così l’Inter può compotere con il quarto o quinto posto. Certo prima si pensava allo scudetto, ma la squadra ha sempre giocato male. Mancini non è senza colpe, perchè ha avuto tutto quello che voleva. L’Inter ha troppi attaccanti, e di tutti quanti possono veramente giocare da titolari?”.