L’Inter ultimamente non sta attraversando un bel periodo e i nervosismi dello spogliatoio spesso sono ben visibili anche in campo; i nerazzurri sono infatti la squadra con più espulsioni in Serie A: ben 8 da fine agosto.
Nell’ultimo match perso al Franchi con la Fiorentina, è stata una vera ecatombe per la squadra di Roberto Mancini: nel corso della partita infatti è stato ammonito Medel, già diffidato, ed espulso Telles per doppio giallo; entrambi salteranno quindi la prossima sfida casalinga con la Sampdoria di Montella.
Stesso destino però anche per Kondogbia: il francese è stato espulso a fine gara per un applauso ironico nei confronti dell’arbitro Mazzoleni. Il giudice sportivo ha deciso per ben 2 giornate di squalifica, il che vuol dire che il centrocampista non sarà a disposizione nemmeno per la gara contro la Juventus di domenica 28. Un dejà-vù non nuovo in casa Inter che vide squalificato Sneijder sempre per 2 giornate a causa di un medesimo gesto verso Rocchi, in un derby del 2010 vinto 2-0.