L’Inter è in difficoltà, ma Jeoffry Kondogbia sembra finalmente mostrare qualche segnale importante di miglioramento. Il problema è che i nerazzurri rischiano di perdere il francese per le prossime due partite dopo quanto accaduto a Firenze al termine del match.
L’applauso ironico nei confronti di Mazzoleni potrebbe quindi costare caro al centrocampista dell’Inter, ma la società di corso Vittorio Emanuele ha deciso di presentare ricorso. Ci sono alcuni precedenti che farebbero ben sperare l’Inter, l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport espone la tesi che i nerazzurri intendono presentare.
Sul referto si parla di «condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro al quale, al termine della gara, rivolgeva un plateale, ironico e prolungato applauso», ma c’è un precedente importante sul quale l’Inter farà leva per evitare la pesante squalifica o per lo meno ridurla, tanto da avere a disposizione il francese per la sfida alla Juventus.
“Lo snodo sul quale l’Inter porrà le proprie fondamenta è un precedente capitato al romanista Keita che nella serata di Roma-Sampdoria 0-2 (quinta giornata del campionato 2014-15, marzo) applaude platealmente e frontalmente il giudice di gara Calvarese. Il giallorosso venne squalificato per una sola giornata effettiva, più ammonizione con diffida e con 1500 euro di ammenda, nonostante la fascia da capitano, l’Inter si appiglia a questo. Il verdetto, la prossima settimana.