Murillo: “Stavamo facendo un ottimo campionato, poi …”

Jeison Murillo, difensore colombiano dell’Inter, è stato intervistato da un’emittente del suo paese (Caracol ndr), tanti i temi trattati, ecco le sue parole:

Rendimento individuale: «Stavamo facendo un ottimo campionato prima del Natale. Credo che dopo le vacanze le cose non stiano andando tanto bene sia a livello collettivo che a livello individuale, ma vedo che lavoriamo a un ottimo livello tutti i giorni e il segreto è di lavorare sempre per raggiungere qualcosa di importante».

Sulla situazione in Serie A e la fuga di Juventus e Napoli: «È un campionato irregolare, ci sono molte squadre forti. Tutte le partite sono difficili. La Juventus è prima, corre veloce, ma lotteremo per tornare nelle prime posizioni».

Sul suo stato di forma: «Tutti i giorni lavoro per stare bene ed essere il migliore perché non mi accontento di nulla. Lavoro per raggiungere il massimo livello per la mia squadra e per aiutarla».

Carlos Bacca e Juan Cuadrado. «Sul campo non ci sono amici perché si gioca alla morte».

Posizione in difesa: «Cerco di rendere a prescindere da dove mi facciano giocare. Sono destro, ma quando devo giocare a sinistra lo faccio senza nessun problema».

Campionato colombiano: «Guardo molte partite del campionato colombiano, è una liga che sta assumendo molta forza. È positivo che ci sia grande competizione per un posto in nazionale».

Guarin: “E’ triste che sia andato via un mio connazionale e un amico. Ma è stata una scelta sua e sicuramente avrà avuto le sue ragioni. Qui ha lasciato un ottimo legame con tutti e tutti gli vogliono bene”.