Scarpini: “Vi dico cosa è cambiato all’Inter rispetto all’andata”
Il direttore di Inter Channel, Roberto Scarpini, ha parlato del momento negativo della squadra nerazzurra, ospite negli studi di Sportitalia, cercando di spiegare cosa sia cambiato rispetto al girone d’andata:
“L’Inter ha sempre raccolto atteggiamenti di critica, anche all’inizio. Dicevano che vinceva 1 a 0 e che non aveva un gioco divertente. Cosa è cambiato clamorosamente? Non sono cambiate le occasioni da gol concesse agli avversari. Ma nei mesi precedenti non diventavano gol, adesso sì. La squadra non ha avuto un tracollo per concentrazione. Adesso continua a sbagliare gol e a non chiudere le partite.
Abbiamo raccolto di più in termini di buona sorte all’inizio. Il quarto d’ora finale nel girone di andata era caratterizzato da un’Inter che segnava, adesso da un’Inter che prende gol. Pirelli? L’Inter sta lavorando sull’incremento di ricavi della società. Non si può competere con i ricavi delle squadre estere. L’Inter sta crescendo però sono solo i mercati esteri che ti danno la possibilità di arrivare dove per esempio la Juventus è già arrivata (stadio di proprietà, Champions League)”.