Asse di mercato con il PSG: 4 i nomi in ballo
La presenza di Erik Thohir allo Stade de France per assistere all’ottavo di Champions League tra PSG e Chelsea non è passata assolutamente inosservata. Il Presidente nerazzurro spera di costruire un asse con Nasser Al-Khelaifi, ricchissimo sceicco e Presidente del PSG, al fine di portare a Milano alcuni dei giocatori di valore meno coinvolti nel progetto della società transalpina.
Il primo nome in lista è quello dell’olandese Gregory Van der Wiel, in scadenza il 30 giugno, che potrebbe arrivare a parametro zero laddove si riuscisse ad ottenere una sensibile riduzione del lauto ingaggio percepito dal terzino destro orange.
Se Van der Wiel costituisce un affare low-cost a portata di mano, gli occhi di Thohir sono però finiti addosso al fortissimo Serge Aurier, finito ai margini del progetto parigino a causa di un aspro litigio con Blanc, condito da dichiarazioni offensive e omofobiche che hanno fatto infuriare la società. Aurier, al netto di un carattere da incubo, è un terzino destro dalle caratteristiche uniche, fortissimo in fase difensiva e potente nella spinta. Non potrà restare a Parigi, l’arrivo a Milano sarebbe una soluzione possibile e a condizioni economiche tutto sommato convenienti, considerato lo stato attuale di rottura con il PSG.
Gli altri nomi in ballo sono quelli dell’esterno destro di centrocampo brasiliano Lucas e del centrocampista centrale Rabiot, per il quale servono 15 milioni di euro.
Il dubbio attuale è solo uno: l’asse si farà e reggerà le difficoltà del futuro mercato estivo?