Mourinho: “L’Inter è sempre l’Inter! Futuro qui? Si, ma…”
Josè Mourinho è arrivato a Milano, dove questa sera assisterà ad Inter-Sampdoria, allo stadio San Siro. Il tecnico portoghese, raggiunto dai cronisti, ha parlato dell’emozione che si prova a tornare lì dove tutti, a distanza di sei anni, ancora lo acclamano e lo venerano:
“Questo è il mio ex club, ma non la mia ex squadra visto che non c’è nessun calciatore che ho avuto. Ma l’Inter è l’Inter, gli interisti sono gli interisti. Dico sempre che tu arrivi all’Inter come professionista e ne esci come interista: questo è il potere di Moratti. Io sono interista, e ripeto che non voglio nessun tipo di speculazione. Io non sarò il prossimo anno allenatore dell’Inter e loro non me lo hanno chiesto.
Forse lo sarò in futuro, perché no? Sono già tornato al Chelsea dove avevo allenato. Ma non tornerò già qui, ora hanno il progetto con Mancini e spero che vada bene. Non voglio chiudere la porta per il futuro, nel calcio non si deve mai in nessun caso, specialmente se hai avuto gioia e rapporto fantastico con una società. Ma non è ancora il momento”