Quagliarella: “Il calcio è fatto di episodi, non so quanti tiri abbia fatto l’Inter”
L’attaccante della Sampdoria, Fabio Quagliarella, ha parlato della sconfitta dei blucerchiati in casa dell’Inter, in zona mista, parlando di quello che è stato l’andamento del match:
“Siamo partiti bene, il calcio è fatto di episodi e calci d’angolo. Bisogna fare più attenzione. Ma sotto il profilo dell’atteggiamento, come siamo stati in campo e della personalità abbiamo fatto una buona partita. Dobbiamo migliorare. Siamo consapevoli. E’ normale che ci vuole anche un pizzico di fortuna. Ne prendiamo atto e andiamo avanti. Non mi sembra che sia mancata grinta e cattiveria in campo. Se mi riguardo la partita non so quanti tiri abbia fatto l’Inter in porta. Bisogna fare più attenzione sulle palle inattive, nel calcio d’oggi tante partite si risolvono così.
Rigori non dati? Forse sanno che alla Sampdoria non ci sono buon rigoristi, speriamo di essere più fortunati più avanti. La classifica la guardiamo, certamente. Sappiamo che domenica abbiamo uno scontro diretto. Sappiamo bene come è la classifica. E’ giusto avere le giuste preoccupazioni, ma bisogna andare avanti. Ora bisogna lottare. Le partite le prepariamo sempre per poterle vincere. Sapevamo che ci sarebbero stati momenti in cui avremmo sofferto e altri in cui avremmo avuto il pallino del gioco. L’abbiamo preparata così. Non ricordo all’inizio parate di Viviano che hanno salvato il risultato”.