Che l’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi sia un supertifoso nerazzurro è una notizia della quale si parla insistentemente da molto tempo. Già nel mese di dicembre scorso si era sparsa la voce del mancato arrivo a Torino dell’esterno calabrese a causa della fede calcistica dello stesso: Berardi considererebbe la Juve una soluzione non gradita (e non sappiamo dargli torto) e avrebbe rifiutato di giocare per la squadra Campione d’Italia.
I rumours di un possibile allontanamento dell’ala destra neroverde da Torino, società con la quale il Sassuolo ha un “gentleman agreement” da tempo, continua a rimbalzare anche in queste ore.
E’ stato lo stesso Marotta oggi a dichiarare di non essere certo che Berardi finirà a giocare con la maglia bianconera e che sulla sua scelta, nonostante i patti verbali col Sassuolo, peserà la volontà del giocatore.
Se davvero la volontà di Berardi pesasse in maniera decisiva siamo certi che il pilastro della nazionale U21 di Di Biagio sceglierebbe di giocare con l’Inter, la squadra per la quale sogna di giocare da quando è piccolo.
Sulla corsia destra d’attacco, o eventualmente su quella sinistra, Mancini ha peraltro bisogno estremo di un giocatore con grandi capacità di corsa e realizzative. Berardi sarebbe il profilo perfetto: italiano, giovane, interista e con talento da vendere. Forza Domenico, realizza il tuo sogno con i colori del nostro club !