Tardelli:”Mancini sta facendo un buon lavoro”

Marco Tardelli ha parlato della situazione di Roberto Mancini, che nelle ultime settimane sembra aver perso tranquillità.

L’ex giocatore ha parlato davanti ai giornalisti presenti alla premiazione della Hall of Fame della Figc . Ecco le sue interessanti dichiarazioni:”Roberto Mancini ha costruito una squadra molto fisica, basata sulla forza della difesa e del centrocampo, sperando poi di fare gol. Ma le manca qualcuno a centrocampo che costruisca il gioco, ma Mancini è lì ogni giorno e sa meglio di tutti cosa serve. A volte sono stati fortunati, altre meno, ma stanno facendo un buon lavoro. Probabilmente sta mettendo giù la squadra per l’anno prossimo”.

“Se è ancora il derby d’Italia? Credo di sì, è sempre stata una bella partita con tifoserie che si ‘amano’, e poi sono state le squadre più importanti nel tempo”.  C’è una differenza di mentalità tra i due ambienti? “Tanti anni fa no, perché l’Inter era una squadra che vinceva coppe e campionati con grandissimi giocatori. Poi è passato un periodo dove ha cambiato tanto, mentre la Juve ha continuato la sua storia in Italia. La Juve alla fine è un’azienda vincente come la Fiat che ha dato una mano all’Italia”.