Non è mancato l’incontro tra Thohir e Moratti. I due hanno parlato di mercato, e sono d’accrodo sui nomi che rinforzeranno notevolmente la squadra. Ma anche delle bocciature.
Durante la cena tra i due presidenti non è mancato il mercato, al centro del discorso. I due sono d’accordo su 5-6 nomi per rinforzare la squadra, e consegnare a Roberto Mancini una formazione da scudetto, che manca ormai da 6 anni.
Gli arrivi – due giocatori a centrocampo sono già sicuri: si tratta di Ever Banega, e Roberto Soriano, già bloccati per giugno. Il terzo nome sarà Bruno Peres, terzino destro del Torino, giocatore che darebbe più spinta alla squadra. Passiamo all’attacco: la società vorrebbe andare sul sicuro, e consegnare al tecnico jesino Zlatan Ibrahimovic, giocatore che conosce già la Serie A, in scadenza di contratto con il PSG. Con lui ci dovrebbe essere l’arrivo di Jonathan Calleri, che può giocare da punta, seconda punta, e ala.
Le bocciature – Stevan Jovetic e Adem Ljajic non dovrebbero essere riscattati.
Sacrificato/i – Marcelo Brozovic dovrebbe essere il canditato numero uno alla cessione, necessario per far cassa: su di lui un paio di squadre della Premier League, che farebbero follie pur di averlo. Ma attenzione a Mauro Icardi, su di lui il Manchester United, e sabato Mou lo ha visto da vicino in Inter-Sampdoria. Tra i promossi troviamo il terzino Telles, che anche l’anno prossimo dovrebbe essere lui a occupare la corsia di sinistra.