La Gazzetta dello Sport svela in prima pagina oggi il nome di un ambizioso obiettivo di mercato dell’Inter, che potrebbe portare geometria ed esperienza al centrocampo di Mancini. Secondo la rosea l’allenatore jesino vorrebbe puntare tutto per il ruolo di regista sul portoghese Joao Moutinho, stella del Monaco, autore in 31 partite complessive di una rete e 8 assist con la maglia biancorossa dei sudditi del Principato.
Moutinho ha 29 anni, è cresciuto nello Sporting Lisbona prima di trasferirsi al Porto nel luglio 2010 e di volare in Francia nel 2013 per la cifra di 25 milioni di euro. Al momento il valore di mercato del portoghese è di 18 milioni di euro ma è destinato a contrarsi nei prossimi mesi a causa del fatto che il suo contratto con i monegaschi scadrà il 30 giugno 2018, quando il regista avrà già quasi 32 anni.
Le caratteristiche del nazionale lusitano assomigliano, per certi versi, a quelle di Banega, che però appare più duttile nel poter ricoprire ogni altro ruolo del centrocampo.