Inter, idea per il centrocampo e due big per l’attacco
La dirigenza dell’Inter continua a lavorare per il futuro, non si pensa solo al campo, ma anche alla squadra che il prossimo anno sarà messa a disposizione del tecnico Mancini. Si sprecano quindi le ipotesi relative al mondo Inter, ma quanto di veritiero ci sia non è dato saperlo.
Secondo quanto riferito da due dei maggiori quotidiani sportivi, Tuttosport e La Gazzetta dello Sport, c’è un nome nuovo per il centrocampo dei nerazzurri, ed è quello di Joao Moutinho, centrocampista portoghese del Monaco, che significa qualità. Sul portoghese si registra anche l’interesse della Juventus, ed oltretutto c’è da considerare il prezzo del cartellino (circa 20 milioni di euro), che però verrebbe ammortizzato dalla cessione di Marcelo Brozovic. L’eventuale arrivo in nerazzurro di Moutinho, servirebbe anche a far esplodere Geoffrey Kondogbia, che in coabitazione col portoghese, al Monaco ha fatto benissimo nelle passate stagioni.
Discorso differente per l’attacco, nonostante la volontà di Mauro Icardi sia quella di rimanere a Milano per lungo tempo, sempre secondo i quotidiani citati sopra, l’Inter deve guardarsi attorno e preparare il terreno nel caso in cui si dovesse presentare un’irrinunciabile offerta. I nomi degli eventuali sostituti sono ben sei, Jonathan Calleri del Deportivo Maldonado in prestito al Sao Paolo, Javier Hernandez del Bayer Leverkusen e Michy Batshuayi dell’Olympique Marsiglia. Oltre a questi, sono da tenere in considerazione anche Borja Gonzales, noto come Baston, e due big, difficilmente raggiungibili per questioni economiche: Edin Dzeko della Roma ed Edinson Cavani del Paris Saint-Germain.