Esclusiva – Mancini verso la nazionale, due le alternative
Roberto Mancini è il primo nome sulla lista dei ct per la Nazionale. Due le alternative per il sostituto: ET accontenterà il suo desiderio, o ascolterà il consiglio di Zanetti?
Il tecnico di Jesi è sempre più vicino ad essere il nuovo ct degli azzurri. Tra Ventura, Mazzarri, Allegri e Capello, dovrebbe essere proprio lui a spuntarla. Anche se Erick Thohir lo ha confermato per la prossima stagione, la tentazione della Nazionale è troppa.
Antonio Conte attende solo gli Europei 2016 in Francia, e poi sarà il nuovo allenatore del Chelsea, dove lo aspettano tanti milioni di euro sul contratto, e una lista piena di campioni che Abramovich è pronto ad acquistare: Candreva, Pogba, per fare qualche nome.
Secondo l’intuizione della nostra redazione, due su tutti sono le alternative al Mancio: il tycoon indonesiano potrebbe esaudire il suo desiderio, e portare sulla panchina dei nerazzurri Frank De Boer, un suo pupillo già da prima di scegliere Roberto Mancini, consigliato dal presidente onorario Massimo Moratti. Questa potrebbe essere una grande occasione. L’altra alternativa è Marcelo Bielsa, consigliato da Zanetti. Allenatore dal polso duro, con tanta esperienza. ”El Loco” dal temperamento sanguigno, potrebbe essere l’allentatore giusto per centrare gli obiettivi del 2016-17.