Moriero: “Ronaldo era fenomenale, ma Recoba…”
L’ex esterno dell’Inter, Francesco Moriero, compagno di squadra di due fenomeni come Ronaldo e Recoba, ha parlato di loro, intervistato ai microfoni di Gianlucadimarzio.com:
“Recoba? Il Chino era bello da vedere, magari non amava allenarsi tanto, ma quando aveva la palla tra i piedi era uno che la faceva cantare. Ronaldo era fenomenale, ma anche il Chino non scherzava, il suo tiro ancora me lo ricordo, una cosa pazzesca impossibile da dimenticare. Vi svelo un segreto: fu proprio lui a farmi balenare in testa l’idea del lustra scarpe.
Ricordi? Era la seconda giornata di campionato e perdevamo a San Siro contro il Brescia. Gigi Simoni decise di far entrare il Chino al posto di Ganz. Dopo qualche minuto, quel giovane uruguaiano ci mostrò cosa sapeva fare, segnando un gol da antologia con una precisa punizione da 30 metri che bucò Cervone che già era alto e potente di suo. Mentre quella palla spegneva la sua corsa in fondo alla rete a me venne in mente di lustrargli la scarpa, un gesto nato per scherzo ma che diventò un rituale di quegli anni all’Inter”.