Stadio, distanza tra Inter e Milan, Thohir ha fretta perchè …
Si accende nuovamente la questione stadio in casa Inter. Il Milan sembra aver rinunciato all’idea del nuovo progetto a Pioltello, tanto che tra le due società di Milano, c’è da condividere San Siro per chissà quanti anni ancora.
Thohir ha incontrato Barbara Berlusconi per decidere quali saranno gli interventi di ammodernamento da apportare e come procedere al restyling dell’impianto. Il Milan però sembra essere ancora restio all’idea di rivalutare “la scala del calcio”, mentre l’Inter ha già presentato il progetto. La società rossonera è perplessa perché manca la certezza che i ricavi derivati coprano l’investimento necessario.
Un investimento di 150 milioni con riqualificazione del terzo anello e creazione di nuove zone di accoglienza con possibile interessamento dell’area del Trotto, è questo quanto proposto dall’Inter, ma la società Milan non sembra convinta e vorrebbe ricominciare da zero e studiare nuovamente il progetto. Intanto, il numero uno dell’Inter, prima dell’incontro col Milan aveva spiegato: “La Juve ha un modello tracciato, ottenendo ricavi per 40 milioni dalla sola biglietteria. In questa direzione possiamo incrementare di 15-20 milioni gli incassi per ciascuna società. Con altri ritardi, c’è il rischio di venire sorpassati da Roma e Fiorentina”. Per provare a velocizzare il processo, è stato creato un tavolo di lavoro formato da Bolingbroke, Williamson, Volpi e Anton.